lunedì 15 agosto 2016

Hugo, l'aperitivo fresco e leggero




Buon ferragosto!


Dopo tanto tempo eccomi ad augurvi un buona giornata di ferragosto serena, divertente ... o come la desiderate!
Per festeggiare vi propongo questo aperitivo!
Una novità per me, l'ho scoperto infatti solo da qualche settimana e ormai l'ho fatto e rifatto!
Ho scoperto su Wikipedia che è stato ideato nel 2005, da un barman altoatesino- sarà per quello che lo adoro?- come alternativa allo Spritz.
La ricetta origina prevede lo sciroppo di melissa, ma esiste la variante con sciroppo ai fiori di sambuco, dico la verità andrebbero provate entrambi!

Ecco la mia proposta:


Ingredienti per 1 persona

60 ml di prosecco
60 ml  di seltz (io acqua frizzante)
30 ml di sciroppo di fiori di sambuco
foglie di menta
1 spicchio di lime
ghiaccio





Versare gli ingredienti direttamente nel bicchiere, avendo l'accortezza di inserire prima lo sciroppo (essendo più denso), mescolare leggermente e servire.


Carina è l'idea di preparare i cubetti di ghiaccio con una fogliolina di menta, ideale per servire questo aperitivo!



Buon Ferragosto!!!!

6 commenti:

  1. Buon Ferragosto. Buono anzi buonissimo e dissetante :)

    RispondiElimina
  2. Buon Ferragosto. Buono anzi buonissimo e dissetante :)

    RispondiElimina
  3. Hai ragione l'ho scoperto di recente anch'io ed è buonissimo, soprattutto con il caldo

    RispondiElimina
  4. Avrei brindato proprio volentieri con il tuo cocktail :-P
    Buona settimana e a presto <3

    RispondiElimina
  5. Davvero interessante...solo non saprei dove trovare gli sciroppi...me ne allunghi uno??

    RispondiElimina
  6. Lo sprizt Hugo a Venezia è popolarissimo ed è nella versione con sciroppo di sambuco.
    A me piace moltissimo.
    Buone vacanze cara.
    A rileggerci presto <3
    PS quando puoi passa da me per De tudo um pouco, Besos

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.